I VOSTRI PENSIERI CUCCIOLOTTI

2015

topo con cuffie

 

 

 

Dal blog: "Libri Bimbi e... Coccole" di Gladys Rovini
Un album di figurine ha conquistato tutti
Come ho già scritto... io m'innamoro spesso.
Gli animali! Ne ho sempre avuti. Li ho sempre desiderati.
Cani, gatti, tartarughe, conigli, pesci... li abbiamo cresciuti in quantità!
Pelosi e squamosi, da noi, ci sono sempre stati.
I miei figli li amano, come me. E sono abituati al contatto con loro.
Appena è possibile facciamo escursioni in campagna, nelle fattorie, per ammirare gli amici quadrupedi o palmati che non abbiamo la fortuna di vedere tutti i giorni.
Crescere con gli animali, comporta tutta una serie di cose. I bambini imparano tanto.
E, un aspetto, nel rapporto con gli animali, è importante: il rispetto.
Gli animali non sono giocattoli.
Certo, finché i cuccioli umani sono piccoli, è "normale" che non comprendano in pieno e, di conseguenza, può capitare che un coniglietto diventi un amico da scarrozzare nel passeggino delle bambole :-) o che un gatto sia compagno di balli movimentati!
Ovviamente, sta ai genitori monitorare e contenere questo approccio un po' troppo fisico.
Ma il valore dell'amicizia tra bimbi e animali è prezioso.
Prendersi cura di un animale significa nutrirlo, assecondare i suoi gusti, provvedere che abbia sempre acqua a disposizione, che la lettiera sia pulita, che il suo pelo sia spazzolato...
È utile per coltivare il senso di responsabilità nei figli. Di qualunque età.
Il contatto con gli animali ha un forte valore educativo.
Giocare con un cane o un gatto è emozionante. E l'approccio è diverso, a seconda dell'animale.
Il cane è un esempio di abnegazione, di conforto, di amore incondizionato...
Il gatto è una dimostrazione di assertività, di indipendenza, di libertà...
Ciascuno, a modo proprio, è in grado di trasmettere forti emozioni ai padroncini.
Ho amato tanti animali che hanno fatto parte della mia infanzia e della mia adolescenza.
Crediateci o meno... tre cuccioli dei miei cani sono stati i modelli dei nostri inviti a nozze :-).
Li ho fotografati e li ho fatti "parlare" sul biglietto, con tanto di bau!
E, ovviamente, anche le bomboniere erano a tema!
Qualche tempo fa, il mio piccolino ha chiesto di poter acquistare un album di figurine... le figurine. Ancora!
Non ho idea di quanti soldi abbiamo speso, negli anni, per collezionare figurine e riempire album... prevalentemente sportivi!
La mia reazione non è stata entusiasta, perché l'impegno nel raccogliere e attaccare le suddette, non è stato sempre costante e produttivo...
Ma abbiamo deciso di accontentarlo...
Beh, come è arrivato questo album a casa, dal prezzo irrisorio, con i salti di gioia del mio ometto, mi sono entusiasmata!
I CUCCIOLOTTI!
Un album fantastico, con la copertina "imbottita" e morbida, sembra un libro! :-)
Bello, coccoloso, avvolgente, tenero...
Ce ne siamo innamorati tutti!
Il mio maritino non vede l'ora di andare in edicola ad acquistare i pacchetti di figurine.
Mia figlia, quasi tredicenne, lo sfoglia e lo risfoglia con grandi sorrisi!
Io colleziono le figurine doppie... scambiarle con altri bambini? Ma no, dalle alla mamma, le uso io... sono troppo belle! :-)
Avrete capito che sono figurine di animali.
Sinceramente, un album davvero ben fatto. Istruttivo, graficamente accattivante, ben impostato, intelligente, con messaggi socialmente utili e con un impegno benefico che apprezziamo, per l'ENPA e per i bambini in ospedale e in situazioni disagiate... sì, ci piace tanto! A tutta la famiglia!
Vi sono figurine che fanno ridere, che commuovono, che trasmettono messaggi importanti di rispetto verso la natura, l'ambiente, di sostegno ai valori come l'amicizia e l'amore...
In un pullulare di videogiochi, violenza, telefilm stupidi, superficialità... questo album è un prodotto genuino! :-)
Complimenti ai realizzatori!
Onestamente, sono rimasta stupita dall'interesse che ha destato in tutti noi questo bell'album, colorato, spiritoso e serio al contempo!
Le foto degli animali sono strepitose! E quelle elaborate con fumetti e scritte sono simpaticissime!
Non è un post pubblicitario!
Semplicemente... una testimonianza di sincero apprezzamento per un prodotto rivolto al settore, delicato, dell'infanzia e che, da mamma e amante degli animali, mi sento di sostenere! :-)
A casa nostra ci contediamo le figurine doppie... questa troooppo bellaaa!!! La prendo io...
Bello! Bello! Bello! :-)

 

Elena - Età: 31
Volevo esprimere, in qualità di edicolante, tutto il mio apprezzamento per i riguardi che ci riservate e per le modalità (e il conseguente successo) con cui lavorate. In tempi sempre più duri e difficili per il commercio e per l'editoria in particolare noi edicolanti siamo spesso "usati" solo come vincolo per farsi conoscere (la maggior parte delle testate editoriali ci portano via il cliente con abbonamenti e promesse di regali a prezzi scontatissimi ben lontani da ciò che noi stessi paghiamo! E a noi ci riconoscono solo il ruolo di stare li, 7 giorni la settimana a rimetterci la faccia anche quando le mancanze e le problematiche con il cliente non ci riguardano). Basta un piccolo gesto invece, un block notes e una locandina, per farci capire che voi siete diversi e ci sostenete nel nostro lavoro sempre più ricco di sacrifici. Grazie! Continuate così, la collaborazione è la strategia migliore per crescere! Elena, edicolante sarda.

 

Maestra Silvia
Spett.le Pizzardi Editore,
sono una maestra ligure 32enne, seguo 31 ragazzi dai 6 ai 10 anni in un doposcuola della mia provincia, Savona.
Vi scrivo perché ultimamente i miei ragazzi, durante la ricreazione, rifiutano categoricamente il "momento cartoni animati" preferendo dedicarsi a completare e commentare i loro album dei CUCCIOLOTTI.
Mi sono appassionata anch'io sin da subito, e quei momenti sono diventati veri e propri dibattiti di gruppo sulla natura e i suoi abitanti, quindi complimenti per il lavoro che avete confezionato con cura, e per le finalità di beneficienza che rendono il vostro album ancora più prezioso.
Vi ringrazio per il vostro lavoro, che riesce ad accendere negli occhi dei ragazzi l'entusiasmo che televisione e videogiochi tentano di spegnere.

 

VITTORIA- Età: 13
Ciao! Ho appena ricevuto l'album, bellissimo come tutti gli altri! Ho sempre fatto la collezione... anche ora che sono un cucciolotta d'uomo un po' cresciuta!! ...ma come dite voi gli amici cucciolotti sono per maschi e femmine DI TUTTE LE ETÁ ! (Per bambini da 0 a 100 anni in su!) , infatti continueró sempre a fare la raccolta, non solo per le bellissime figurine che mi stanno insegnando moltissimo sulla natura e sugli animali, ma soprattutto perchè comprendo in pieno il vostro messaggio... noi cucciolotti d'uomo dobbiamo "costruirci" un mondo migliore. E vivendo in un mondo migliore saremo "cucciolotti adulti migliori". Ancora tantissimi complimenti per tutto e per lo splendido messaggio che trasmettete a tutti noi cucciolotti d'uomo. Continuerò sempre a far parte della squadra degli amici cucciolotti ....ed proteggerò sempre la natura e gli animali! Tantissimi auguri cucciolotti e grazie ? Vittoria

 

MARINA- Età: 9 E MEZZO
Carissimi amici cucciolotti mi chiamo Martina e sono una vostra grande ammiratrice. Vi stimo molto per tutte le buone azioni che commettete per salvare la vita a moltissimi animali abbandonati o maltrattati. Non solo facendolo aiutate moltissimi trovatelli, ma fate anche capire a bambini e adulti che non è giusto abbandonare quei poveri cuccioli in strada, e questo lo fate grazie all'aiuto di semplici album, semplici, ma belli colorati e allegri album che fanno imparare tante cose interessanti sugli animali e sulla natura che dobbiamo preservare al meglio. Nel 2012 iniziai il mio primo album Amici Cucciolotti, che in breve, divenne il mio preferito. Ora inizierò quello del 2015 che mi sembra bellissimo. Devo dirvi che sono molto felice e orgogliosa di aiutare insieme a voi tutti i trovatelli, e spero vivamente che in futuro la pace nel mondo degli animali torni, e so che io vi darò tutto il mio supporto per far si che non rimanga solo un sogno. E se anche questa battuta è vostra: ATTENTI AI COPIONI! Cordiali saluti dalla vostra fan numero 1 Martina.

 

AURORA- Età: 9
Ciao sono Aurora sono una vostra grandissima fans, sono sicura che per tutto quello fate gli animali vi saranno grati per la vita. Continuate così. Un grosso bacio Aurora

 

SOFIA- Età: 11
Ciao cucciolotti i vostri album sono i più belli al mondo!!!!! Mi piace molto collezionare le vostre figurine inoltre è anche molto istruttivo e divertente!!! Ma la cosa che mi piace di più è l’uso che poi ne fate dei soldi spesi per finire gli album!!!!!!!!

 

ELISABETTA- Età: 10
Il vostro album è bellissimo e l’ho fatto tutti gli anni da quando lo avete pubblicato. Ciao ciao

 

ALESSIO- Età: 8
Siete mitici perchè aiutate gli animali, continuate così, io contribuisco collezionando le figurine e ne sono felice. Ciao a tutti voi.

 

CHIARA- Età: 10
Mi piace tantissimo la vostra raccolta, anche a mio fratello, l'inno è bellissimo, siete bravissimi nelle vostre avventure, CIAO

 

AURORA- Età: 10
Grazie per le figurine e l'album in regalo e per il divertimento e la fantasia delle figurine

 

DUCCIO- Età: 10
Il vostro album 2015 é bellissimo! Giocare con le cartolotte é divertente ma la cosa che mi piace più di tutti é che aiutate gli animali e li curate. Spero che raccogliate abbastanza soldi per comprare 35 autoveicoli salva animali. Non smettete mai di fare questo meraviglioso album! Ho fiducia in voi, Ce la potete fare! Mando tantissimi abbracci ai cucciolotti e a voi! CIAO!

 

FRANCESCA- Età: 9
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimo l'album di questo anno!!!!!!!!!!! Anche quelli degli anni scorsi erano super!!!!!!!!!!!!!!!!!! Westie sei così carina anche tu Isotta. Un bacino a tutti voi. Ciao da Francesca

 

LIETTA- Età: 9
Mi raccomando, non smettete mai questa collezione! La vostra collezione è fantastica! Grazie, Lietta

 

FRANCESCA- Età: 9
Cari Amici Cucciolotti l'album di quest anno è meraviglioso

 

ELENA- Età: 12
Ciao, sono Elena, io adoro gli animali, e quello che fate è stupendo, rendete possibile i sogni di tanti animali, e quello che fate per me è importante. Voglio ringraziare tutte le persone che rendono possibile questo sogno e dirvi che avete un cuore immenso. A giugno prenderò il diario ; ) e come sempre l'album a gennaio; ) I

MARCO- Età:_ 9
Ciao, AMICI ho comprato il vostro diario è troppo bello vi voglio dire che le carte sono bellissime. Vi voglio ringraziare per il prezzo che mettete ciao

 

MAURO- Età: 9
Ciao sono Mauro il vostro ammiratore numero uno!!!!!!!!!! Il vostro album morbidoso è miravolante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora devo andare ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

MARTINA- Età: 9
Ciao amici cucciolotti vi adoro siete veramente stupendi e il nuovo album lo è altrettanto vi adoro

 

TOMMASO- Età: 40
Siete molto generosi ad aiutare gli animali abbandonati e spero che continuate a fare album degli amici cucciolotti

 

MARIA- Età: 38
Salve io colleziono gli amici cucciolotti dal 2008 questa nuova collezione mi ha sbalordito come vi è venuta in mente l'idea di fare una alternativa [fare un album morbidoso e quello normale?

 

DELIA- Età: 9
Mi piacciono i cucciolotti sono carini e soprattutto coraggiosi di andare in mezzo alle foreste!

 

GIULIA- Età: 8
Ciao amici io sono Giulia io dico che inventare l' album cucciolotti è stata una grande idea perchè cosi facendo la raccolta potremmo salvare gli animali che non possono mangiare e gli possiamo dare pure una cuccia è possiamo dare un altra sciams a questi poveri animali. Quindi fate sempre la raccolta. Ciao da Giulia

 

ANITA- Età: 10
Anche quest'anno faccio l'album e mi piace molto. Vi racconto come l'ho avuto: il 1° gennaio i mio babbo mi ha fatto un dispetto e io gli ho detto, che siccome il 2 gennaio (il giorno dopo) esce l'album dei cucciolotti me lo doveva comprare e lui mi ha detto che andava bene. Il giorno dopo mentre dormivo è andato in edicola e mi ha comprato l'album MORBIDOSO(che a me piace da impazzire) con 4 bustine. Ciao.

 

PAOLA- Età: 9
Ciao sono Paola e penso che le figurine amici cucciolotti crescano ogni anno in meglio. BACIONI PAOLA

 

ARIANNA- Età: 11
Ciao Amici Cucciolotti!!! Io mi chiamo Arianna ed ho 11 anni! Io ormai dal 2008 colleziono gli album Amici Cucciolotti! Io vorrei salutare tutti gli Amici Nasoni

 

REBECCA- Età: 13
Ciao, faccio questa collezione dalla prima edizione degli amici cuccioli . Amo gli animali e anche io sono orgogliosa di contribuire a salvarli. CIAO CIAO!!!!^_^?

 

VICTORIA- Età: 8 QUASI 9
Ciaoooooo! So che proteggete il mondo siete forti

 

GRETA- Età: 11
Ciao il vostro sito è bello e anche cosa fate è bello come aiutare gli animali. CIAO

 

LAVINIA- Età: 8
Io ogni anno compro l’album degli amici cucciolotti e quest’anno mi sono comprata quello nuovo proprio ieri. Quest’anno spero di finirlo perché voglio aiutare tanti animali

 

GAIA- Età: 8
Siete fantastici e io non vedo l'ora che i miei genitori mi comprino il vostro album

 

GIULIA- Età: 10
Ciao. Io faccio ogni anno la raccolta delle figurine degli amici cucciolotti e oggi ho preso l'album degli amici cucciolotti 2015 ed ogni anno ascolto l'inno degli amici cucciolotti e tutti quelli che ho ascoltato mi sono piaciuti tutti quanti soprattutto quello di quest'anno. Al prossimo anno...... Giulia

 

FRANCESCA- Età: 10
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e ho 10 anni e amo gli amici cucciolotti, nella mia classe abbiamo fondato un club proprio di questo! E invitiamo bambini e adulti a iniziare a raccogliere le figurine. Sapete? Ho adottato a distanza un cagnolino grazie all' enpa e aspetto con ansia l' album 2015 sto impazzendoo!!! Ciao! FRAFRIU

 

ELENA- Età: 10
Il nuovo album è FANTASTICO!!!! Ho preso quello morbido ed è Bellissimo!! ;) :)

 

KARIM- Età: 8
Il vostro album mi piace tanto perchè mi fa imparare tante cose. Ciao da Karim

 

freccia1

Torna indietro alla pagina I VOSTRI PENSIERI CUCCIOLOTTI