I VOSTRI PENSIERI CUCCIOLOTTI

2013

topo con cuffie 

 

 

 

GABRI- Età: 10
Io ed i miei amici vi seguiamo da quando avevamo 6 anni: andavamo matti per la collezione Amici Cucciolotti scambiavamo figurine ci divertivamo e scherzavamo sui vostri album grazie a voi. Purtroppo crescendo i miei amici non vi seguono più come una volta e pensano di essere troppo grandi per voi ma io so che voi ci avete aiutato molto e state continuando a farlo semplificando i problemi del mondo. Io sarò uno dei pochi ragazzi che hanno capito il concetto “gli Amici Cucciolotti non cambiano mai squadra”. Io vi difenderò e spazzerò via il bullismo io vi dico una cosa: Grazie.

 


MARILENA- Età: 13
Tutti gli anni, da 7 anni, faccio la collezione Amici Cucciolotti e ne sono orgogliosa. Ogni estate faccio dei lavoretti estivi per i miei nonni, quello che mi danno lo spendo per fare la collezione. Ogni anno questa collezione mi sprona a realizzare il mio sogno, diventare veterinaria. Grazie a voi scopro ogni anno un sacco di cose nuove sul meraviglioso mondo degli animali. Quindi vi dico grazie, grazie davvero. Mi avete fatto avvicinare ancora di più al mondo animale e ve ne sono riconoscente.

 


VALERIA- Età: 8
Ciao miei migliori amici ho sempre completato i tuoi album e per questo vi continuerò ad amare per tutta la vita!

 


MARILENA- Età: 13

Tutti gli anni, da 7 anni, faccio la collezione amici cucciolotti e ne sono orgogliosa. Ogni estate faccio dei lavoretti estivi per i miei nonni, quello che mi danno lo spendo per fare la collezione. Ogni anno questa collezione mi sprona a realizzare il mio sogno, diventare veterinaria. Grazie a voi scopro ogni anno un sacco di cose nuove sul meraviglioso mondo degli animali. Quindi vi dico grazie, grazie davvero. Mi avete fatto avvicinare ancora di più al mondo animale e ve ne sono riconoscente.

 

BARBARA- Età: 40
Ho comprato il vostro album per i miei bimbi e l'ho trovato davvero coinvolgente, sia per loro che per me, tante notizie, immagini, un modo per loro di apprendere divertendosi. Ottima anche la vostra iniziativa per le cucce. Continuate così e grazie!

 

ANNA- Età: 11
Ringrazio gli amici cucciolotti che mi hanno permesso di legare di più con i miei compagni di classe della 5a e che mi permettono di legare tutt'ora che frequento la prima media e che mi hanno permesso di avere ottimi voti in geografia (grazie agli inserti del 2012) e ottimi voti anche in biologia ( si capisce il perchè :) era per questo che volevo scrivere alla redazione. ancora grazie la vostra NASOTU Anna

 

FEDERICA- Età: 10
Quando parlo con qualsiasi bambino o bambina che non conosco chiedo sempre "ce l'hai l'album degli AMICI CUCCIOLOTTI? " e la risposta è sempre "si, hai per caso qualche figurina da scambiare?" è così nasce una nuova amicizia ed è per questo che vi chiedo se per favore potreste continuare questa bellissima collezione e aggiungere cose nuove ogni anno. Grazie a tutti i lettori.

 

BENEDETTA- Età: 10
Questo anno l'album e' bellissimo!!! E poi adoro i doppiolotti non vedo l'ora di attaccare l'ultima figurina. Vorrei sia maggio perche' uscira' il diario amici cucciolotti.

 

CARLOTTA- Età: 9
Cari amici cucciolotti, quest'anno mi avete proprio sorpreso. Le vostre figurine sono molto amate sia da me e sia dai miei amici, volete saperlo io ho l'album del: 2011-2012 e in fine quello del 2013. Prossimamente andrò in edicola a prenotare il vostro diario, io lo so perchè sul retro delle figurine c'era scritto cosi.

 

ALESSIA- Età: 18
Sono Alessia, forse sono un po' grandicella per la collezione delle figurine però questa è un’iniziativa che mi piace particolarmente perché io sono innamorata di tutti gli animali e farei di tutto per aiutarli..nel 2011 ho collezionato le figurine di amici cucciolotti e avevo quasi finito l’album. Vorrei farvi i complimenti per il lavoro che svolgete..cordiali saluti.

 

GABRIELE- Età: 67
Mi pregio di aver diffuso la vostra pregiatissima collezione, eccellente strumento didattico ed opportunità di approfondimenti, dall'etica all'ecologia. La vostra gentilezza supera ogni aspettativa. A cio' si aggiunga che sempre piu' sono convinto che la vostra fortunata, ma meritata collezione avra' sempre piu' successo. L'era delle figurine pareva tramontata. Il punto e' che avete innovato, trovando collaboratori convinti in tutta l'area didattica, area che mi e' familiare. Consideratemi pure un convinto promoter dell'unica reale novita' editoriale degli ultimi 10 anni. Quando dico promoter non lo dico per battuta! Il fatto e' che iniziative editoriali come la vostra debbono essere sostenute perche' hanno indubbi costi di promozione. Unico neo: non e' vero che "colleziono" gli amici cucciolotti" perche' salvano gli animali!" O meglio e' parzialmente vero! A 67 anni imparo da mia figlia quali sono le specie in estinzione! Ultima notazione, segno che sono vecchio! Dei cani famosi della mia era, lassi e rintintin... nemmeno traccia. Ma nostalgia a parte, vi ringrazio per lo strumento didattico che mi avete fornito.?cari saluti e un sentito augurio di successo.

 

MARTA- Età: 9
Ho scoperto che i doppiolotti sono magici! L'ultima figurina è fantascica! La prima è un successo! Sono comossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ILARIA- Età: 37
La mia Caterina è entusiasta del vostro album, e io con lei, perchè impara tante cose interessanti e fa del bene agli animali che adora.... w i cucciolotti e la vostra stupenda iniziativa! Ilaria&amop;Caterina

 

ALESSANDRA- Età: 8
Cari Amici Cucciolotti, mi commuove sapere che un cucciolo indifeso che vive per strada con molti pericoli venga preso e portato ai rifugi ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali). Io sono più che commossa dal lavoro che fate per gli animali e per la natura che l'uomo ha distrutto e poi se ne è accorto dopo 50 anni. Sono rimasta molto male quando un giorno, mentre stavo tornando dal nuoto, ho perso l'album 2012 quasi completo e non permetterò che accada anche con quello 2013. Trovo che l'operazione 2000 Cucce sia... mmm... non so... PIU' CHE GRANDIOSA! (Ecco il termine giusto).

 

EVA- Età: 8
Mi piace tantissimo l'album 2013! E sto imparando tantissimo leggendolo! Poi mi piacciono anche i doppiolotti, insomma trovo tutto fantastico!

 

FILIPPO- Età: 10
Il vostro album è bellissimo siete riusciti a spiegare tutto sugli animali con un semplice album e poi mi è piaciuta pure la cosa delle 2000 cucce!

 

SABRINA- Età: 30
Grazie mille per il nuovo album cucciolotti 2013, mia figlia saltava dalla gioia!! E quante nuove immagini e novità. Grazie e buon lavoro.

 

DANIELA- Età: 40

Complimenti per le vostre bellissime e sempre interessanti raccolte che piacciono tanto non solo ai bambini!

 

BENEDETTA- Età: 9
Cari amici cucciolotti, io sono una vostra grande fan e faccio da 3 anni la raccolta per salvare gli animali. Io sono molto felice che regaliate 2000 cucce ai cani e ai gatti. Saro' molto felice se questa raccolta continuasse anche l'anno prossimo. Vorrei che gli animali fossero piu' felici e spero anche che sia una della squadra. Tanti saluti.

 

ALEIDA- Età: 9
Cari amici cucciolotti, da quando faccio il vostro album ho capito cosa vuol dire aiutare gli animali in difficoltà. Ho fatto quello 2012 e quando aprivo un pacchetto di figurine, di lì usciva la bellissima volontà di aiutare gli animali per strada, e quando appiccicavo l'ultima figurina di quei pacchetti sentivo come un rimorso, volevo avere così tanti pacchetti che lo volevo finire in un giorno per dare una cuccia a quei poveri animali o "trovatelli" come dite voi. Pensando questa cosa, con tutti gli anni, potremo fare sempre il doppio, così non ci saranno animali che vagano per la strada. Comunque mi piace molto quest'iniziativa, è una cosa molto educativa per noi bambini, come se siamo ad un passo avanti nel diventare un ufficale aiutante di questa iniziativa. Scusate se ho scritto un monologo, ma è quello che penso. Affettuosi Saluti .

 

FEDERICA- Età: 11
Cara redazione degli AMICI CUCCIOLOTTI, non so se vi ricordate di me, mi chiamo Federica. Quest’anno mi avete fatto ritornare quel sorriso smagliante che tutti gli anni ho quando esce la pubblicità del vostro album... l' album 2013 è coloratissimo e le figurine mi piacciono molto!!!!! Mi fanno sempre imparare molte cose ed è per questo che mi appassiono tutti gli anni... grazie per aver pubblicato anche quest’anno l'album!!! Il bello è che l'album di solito esce nel mese del mio compleanno e quindi me lo comprano!!! Grazie ancora. Bacioni.

 

RICCARDO- Età: 10
Ciao, sono un fan degli Amici Cucciolotti e da 4 anni non mi perdo nessuna raccolta, sono fantastiche e utili per salvare gli animali in difficoltà e l'ambiente! Spero di finire in fretta l'album per aspettare il successivo :) E spero che nei prossimi anni gli album siano belli come questi o molto di più! Un saluto a tutti i fan Cucciolotti!!

 

CLELIA- Età: 11
Per me gli amici cucciolotti sono bellissimi perché salvano gli animali e per me é bellissimo questo. Siete fantastici e non dovete smettere di fare gli album. Mi raccomando!!!!!!!

 

AMALIA- Età: 9
Sono felice che voi fate queste cose per gli animali perchè anche loro sono importanti quanto noi umani e visto che io da grande voglio fare la veterinaria voglio essere come voi siete persone stupende ma che dico di più! baci

 

CAMILLA- Età: 9
La collezione di Amici Cucciolotti mi e' piaciuta moltissimo, infatti ho collezionato tutte le uscite. Gli album sono meravigliosi e mi hanno ispirato ad osservare con piu' attenzione tutto il mondo animale. L'idea degli allegrotti e' stata magnifica, la loro ricerca mi ha impegnata fino alla fine dell'album. Mi piacciono molto le figurine realistiche perche' e' come se entrassi nella figurina per vivere da vicino l'immagine. La prima pagina dell'album e' sempre la mia preferita, perche' e' ricca di colori vivaci e ha gli allegrotti da collezionare. Non vedo l'ora di acquistare il nuovo album.

 

MANUELA- Età: 10
ciao sono una grande fan degli amici cucciolotti gli ho fatti tutti gli anni e questo è il più bello. Dalla vostra fan numero1.

 

SARA- Età: 10
Ciao sono Sara una bambina di 10 anni vi scrivo dalla Calabria Laureana di Borrello. L'anno scorso e quest'anno ho fatto l'album e l'anno scorso l'ho completato, vi volevo dire che quest'anno è magnifico il pezzo forte sono le doppiolotte sono carinissime. Tanti saluti da Sara.

 

SARA
Caro fornitore degli album trovo gli amici cucciolotti semplicemente meravigliosi xkè ci sn tante cose divertenti è un album colorato e allegro se hai doppioni li scambi è uno spasso quanto vorrei avere tante tante figurine vorrei averlo tutto completato così ke possa aiutare tutti quegli animali abbandonati ci tengo molto io adoro gli animaletti e adoro ancora di + aiutarli e vorrei averlo completato o anke per vedere tutte le meravigliosa figurine ke lo compongono :D baci Sara.

 

VERONICA- Età: 9
Ciao amici cucciolotti mi piace tantissimo la vostra collezzione io li ho fatti tutti e sono uno più bello dell'altro ciao ciao ciao ciao.

 

NATY- Età: 10
Ciao la collezione amici cucciolotti mi piace un sacco e vi assicuro che la farò anche l’anno prossimo!!!ciao Naty

 

YURI- Età: 9
Sono contento della collezione degli amici cucciolotti perchè aiutano molto gli animali e oggi(quest'anno)danno 2000 cuccie ai trovatelli per questo voglio molto bene a Pizzardi che li aiuta da 7 anni.

 

CHRISTIAN- Età: 9
Sono Christian e vivo a Succhivo. Il vostro album mi è piacuto moltissimissimo perchè era pieno di avventure e creature fantastiche. Devo dire che molti dei miei amici fanno questo album ed è solo grazie a loro e ai miei genitori che finirò questo album infatti io ho finito pure quelli precedenti infatti ora su questo album mi mancano 50 figurine e spero di finirlo presto. Io sono molto felice di contribuire a questo album e pure a tutti quelli che verranno io sarò pronto a completarli, infatti io sono un amante degli animali e io ho contribuito a questo album perchè regalano 2000 cucce ai trovatelli dei rifugi enpa. Un bacio a tutti.

 

GIULIA- Età: 9
Vi volevo dire che siete fantastici e consiglio a tutti questo album è bellissimo coloratissimo lo colleziono da tre anni e ce l'ha anche mio cugino che ha tre anni quindi è adatto ai più piccoli.

 

GIORGIA- Età: 8
Ciao, amici cucciolotti, sonno Giorgia una vostra fan. Mi piace molto come avete cambiato l album, soprattutto perchè possiamo farne parte anche noi. Mando tanti saluti a quel signore che ha inventato amici cucciolotti e a westie, isotta, mauro, koko, missile e tricki.

 

IRENE- Età: 12
Ciao cari Amici Cucciolotti! Mi piace molto la vostra collezione 2013!! Questa la prima volta che faccio la collezione, la primissima volta. Ho iniziato a farla perché mia cugina aveva 2 album e me ne ha regalato uno. Io sto facendo la collezione insieme a mio fratello Antonio, che vi saluta molto! La vostra collezione è molto utile perché fornisce tantissime informazioni sugli animali, sui luoghi, e fa viaggi indietro nel tempo... il vostro album è utilissimissimo! Anche a mio fratello Antonio piace molto la collezione, e siamo sicuri che anche nel 2014 farete un bell'album! E poi l'associazione ENPA aiuta tutti gli amici trovatelli ed offre loro una casa... poi si è sempre avvantaggiati sui luoghi e sugli animali, specie in Scienze e Geografia! Un grandissimo salutone da me e mio fratello. Ciao ciao!!!!!

 

VALERIA- Età: 8
Ciao miei migliori amici ho sempre completato i tuoi album e per questo vi continuerò ad amare per tutta la vita.

 

MARCO- Età: 10
Per me che sono un appassionato di animali, è stato magnifico completare il vostro album. Ho conosciuto nuove specie di animali e nuove informazioni su quelli che già conoscevo. E' davvero l'album delle meraviglie!

 

CHIARA- Età: 8
Ciao a tutti è bellissimo fare la raccolta ma è anche più bello che facendo la raccolta salviamo gli animali ma è bello anche vedere le figurine che sono stupende.

 

DAVIDE- Età: 6
Ciao sono Davide. Mi piace il vostro album. Ho comprato già tante figurine e sono contento di aiutare gli animali. Ho scoperto ora il vostro sito e mi piace tantissimo.

 

 

freccia1

Torna indietro alla pagina I VOSTRI PENSIERI CUCCIOLOTTI