spot img

     AMICI CUCCIOLOTTI E INTERSOS


PER SOSTENERE IL DIRITTO AL GIOCO DEI BAMBINI CHE VIVONO IN SITUAZIONI DIFFICILI, PIZZARDI EDITORE HA DONATO OLTRE 37 MILIONI DI FIGURINE E MIGLIAIA DI ALBUM AI CUCCIOLOTTI D’UOMO OSPITATI NELLE STRUTTURE GESTITE DA INTERSOS, ORGANIZZAZIONE UMANITARIA ITALIANA CHE AIUTA LE POPOLAZIONI IN PERICOLO NEI PAESI IN CONFLITTO O IN SITUAZIONI DI EMERGENZA. QUESTI DONI HANNO PERMESSO AI PICCOLI RIFUGIATI DI VIVERE DEI MOMENTI DI GIOIA DISTRAENDOSI, ANCHE SOLO PER UN BREVE ATTIMO, DALLA PROPRIA SITUAZIONE DI DISAGIO.

QUESTI DONI HANNO PERMESSO AI PICCOLI RIFUGIATI DI TRASCORRERE DEI MOMENTI DI GIOIA DISTRAENDOSI, ANCHE SOLO PER UN BREVE ATTIMO, DAL DISAGIO IN CUI VIVONO.

LA CONSEGNA DEGLI ALBUM E DELLE FIGURINE "AMICI CUCCIOLOTTI" HA SUSCITATO GRANDE ENTUSIASMO, PERCHÉ RICEVERE UN REGALO È UN EVENTO STRAORDINARIO PER I BAMBINI OSPITATI NEI CAMPI PROFUGHI, E HA CREATO UN CLIMA CHE HA FAVORITO LA SOCIALITÀ E L’APPRENDIMENTO.

 

Testimonianze dei volontari


"Grazie al sostegno di Pizzardi Editore, abbiamo distribuito le figurine dell’album degli Amici Cucciolotti ai bambini che vivono in contesti di guerra, come in questa scuola temporanea in un campo profughi a Erbil, in Iraq. Anche se in contesti di emergenza il primo pensiero va agli interventi salvavita e alla protezione dei più vulnerabili, promuovere il diritto al gioco è importantissimo per restituire a migliaia di bambini una sensazione di normalità e calore"


"L'arrivo delle figurine Amici Cucciolotti è stata una bella sorpresa per i bambini delle 9 scuole primarie del distretto di Baidoa, in Somalia. Qui sosteniamo ogni giorno la scolarizzazione dei bambini sfollati in seguito al conflitto nel Paese e promuoviamo programmi di nutrizione, accesso all’acqua e igiene per la prevenzione delle malattie legate alla povertà e all’assenza di servizi di base.."







CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO STAMPA 2015

freccia1

Torna indietro alla pagina I nostri valori