LE COLLEZIONI DI FIGURINE

CHE FANNO CRESCERE DIVERTENDO!

amici cucciolotti album 2007 2018

“Fare crescere divertendo” è il motto della Pizzardi Editore, che si fonda sulla consapevolezza del grande valore educativo del gioco.
Durante il gioco, il bambino è favorevolmente ricettivo ed è aperto all’acquisizione di valori e modelli di comportamento positivi ed eticamente corretti.
Quando creiamo le nostre collezioni di figurine, il nostro obiettivo è quello di realizzare un prodotto che offra, ai bambini e alle loro famiglie, momenti di sereno “svago quotidiano”.

 

 

 

 

GIOCANDO S'IMPARA!

 

Ogni collezione coinvolge il bambino in una nuova avventura conoscitiva. Le affascinanti immagini e le descrizioni delle incredibili varietà del mondo naturale, stimolano l’innata curiosità del bambino ampliando le sue conoscenze e la sua “visione del mondo”!

 

 

LA TRADIZIONE CONTINUA

 

Pizzardi Editore persegue quelli che ormai sono definiti “antichi valori” e cerca di trasmetterli ai bambini di oggi, sempre più “rapiti” e trasportati in un mondo virtuale fatto di videogiochi, che li allontana dalla realtà privandoli della sana relazione sociale che era la qualità dei “giochi da cortile”.
Per questo Pizzardi Editore promuove la collezione di figurine come “gioco di società”, la cui caratteristica è quella di favorire relazioni interpersonali attraverso lo scambio delle doppie e il gioco con le figurine.

 

 

LA "SCUOLA" DEL BUON ESEMPIO

 

Le scelte intraprese dall'editore per diminuire l'impatto ambientale del prodotto "Amici Cucciolotti – le figurine che salvano gli animali" diventano un modello virtuoso di comportamento ecosostenibile: il bambino scopre così che scegliendo un prodotto "cucciologico" contribuisce anche lui alla salvaguardia delle foreste e degli animali che le abitano. Ogni collezione, inoltre, lo rende partecipe di un generoso gesto di solidarietà sociale che l'editore compie ogni anno, verso gli animali, l'ambiente e i bambini che vivono in situazioni difficili. "Amici Cucciolotti", fin dalla sua prima collezione di figurine, sostiene l'Ente Nazionale Protezione Animali per iniziative in difesa dei diritti degli animali; collabora con la fondazione ABIO per garantire il diritto al gioco dei bambini ricoverati in ospedale; sostiene il progetto internazionale "Plastic Busters", coordinato dall'Università di Siena, per salvare gli animali marini del mediterraneo dall'inquinamento da microplastiche e infine collabora con la Andrea Bocelli foundation per valorizzare il talento dei bambini in difficoltà.
Come ulteriore stimolo positivo rivolto ai bambini, le figurine "Amici Cucciolotti" promuovono in maniera "virale" la diffusione dei valori "cucciolotti" della lealtà, dell'amicizia e dell'unità di gruppo, per neutralizzare la prepotenza e il bullismo nelle scuole.

 

Torna alla pagina: CHI SIAMO

freccia1
Questo sito piace a
282161 persone