LE VOSTRE MISSIONI POSSIBILI 2019

topo con cuffie

 

 

Alessia V. - 7 anni
Ciao AMICI Cucciolotti io credo di aver un po pulito il parco con mio papà

 

Irene P. - 7 anni
Io insieme alla mia mamma tutte le volte che andiamo al mare raccogliamo quintali di buste sulla riva e dentro il mare

 

Faris E. - 8 anni
Stavo camminano e mi sono accorto che c'era un gatto molto sporco e affamato io lo portato a casa e lo lavato e dato da mangiare lo accudito per tre giorni poi lo portato al gattile.

 

Gaia D. - 9 anni e mezzo
Cari nasoni e collaboratori. 28/2/2019 vi racconto la mia storia: Il giorno 23/09/2017, io e la mia classe, siamo andati alla spiaggia libera del Ponente per raccogliere i diversi rifiuti che ci sono nel mondo ancora oggi. C'erano diverse classi ed eravamo divisi in squadre, noi avevamo raccolto la plastica che è l'elemento più frequente nel pianeta. Infine, venne un giornalista di Teleregione della Puglia e ci intervistò su questo fatto e intervistò anche me. Con affetto, Gaia

 

Chiara B. - 8 anni
Io con la mia classe, siamo andati a pulire le strade del mio paese. Abbiamo raccolto molti rifiuti e poi li abbiamo smaltiti usando la raccolta differenziata. E' stata per noi bambini, un'esperienza molto utile!

 

Beatrice L. - 10 anni
mio nonno e mia sorella camminano per la strada e vedono una busta che si muove, guardano cosa c'e dentro e trovano 10 cagnolini sperduti, li portano a casa e chiamano un'associazione dedicata alla cura degli animali. ps. per salvarli meglio uno lo teniamo.

 

Fabio C. - 7 anni
Sono andato al mare a Viserba, al battente dell'onda cerano dei rifiuti di vetro e plastica. Io li ho raccolti e gettati nel contenitore giusto con la collaborazione della manna.

 

Giovanni Z. - 8 anni
Stavo uscendo da casa ho visto una mantide paralizzata mi sono avvicinato l'ho vista bene sono corso in cucina e ho preso un bicchiere d'acqua e l'ho versato sulla mantide si è ripetuto un'altra volta e ho messo la mantide su un prato.

 

Simone L. C. - 9 anni
Avevamo incontrato due gatti nella nostra via e abbiamo deciso, con una amica ( persona che vive nella nostra casa) di adotarli e li abbiamo anche vaccinati e la femmina di nome Petra ha fatto due figlie. Così siamo riusciti a non farli morire di fame

 

Giulia D. C. - 7 anni
Amici Cucciolotti, Quando vado a casa dei nonni in Sardegna, vado spesso alla spiaggia della Cinta, a San Teodoro. Ogni volta, fra un tuffo e l'altro, io e Martino (il mio fratellino), facciamo delle passeggiate armati di palette, rastrelli e secchielli per ripulire spiaggia, dune e stagno dai rifiuti non biodegradabili. Viva la natura!!! Giulia (7 anni).

 

Sarà Gioele Z. - 10 anni
un nostro amico ha trovato una tartaruga d'acqua sulla strada e lui non era in grado di tenerla Allora noi ci siamo messi da fare e abbiamo fatto un bel laghetto con la pompa per tenere l'acqua fresca attualmente è nel suo laghetto felice contenta con altre due tartarughe Salvate. Ha anche una bella casetta di pietra dove ripararsi quando ha paura

 

Kira M. - 10 anni
Un giorno, con mia cugina e con mia sorella, siamo andati ad alcuni giardinetti pubblici e abbiamo visto che era pieno di spazzatura. Allora abbiamo pensato che dovevamo pulirlo, quindi siamo andati a casa mia e abbiamo preso il necessario per pulire i giardinetti. Dopo aver preso ciò che serviva abbiamo iniziato a darci da fare. Dopo un po' avevamo finito di pulire i giardinetti pubblici. Kira Murroni

 

Cristina D. C. - 8 anni
Io avevo in mente di adottare un cane dal canile, i miei genitori erano d'accordo, erano tutti cani così carini, ma poi ho visto una cagnolina che stava soffrendo, erano lei e sua sorella, sua mamma era stata uccisa e loro due sono finite al canile e la sorella fu adottata. La cagnolina con la nostalgia di sua mamma e sua sorella non mangiava più, stava per morire e anche se gli altri cani erano molto dolci, io ho adottato lei. Appena arrivati a casa si sentiva meglio e per tutti questi anni è stata amata e coccolata da noi. Gli abbiamo dato il nome di Laika. Cristina De Carlo

 

Paolo A. - 9 anni
eravamo appena tornati a casa, quando abbiamo sentito un cinguettio e sotto alla moto di mio padre c'era un piccolo pulcino. allora mia madre lo prese e lo portò dentro casa. il giorno dopo papà lo portò dal veterinario. ma il giorno seguente purtroppo morì, e mio padre lo seppellii.

 

Laura S. - 19 anni
Quando ero piccola amavo moltissimo gli animali. Quanto iniziai a uscire da sola avevo visto un batuffolo nero. L'ho preso in braccio e ho visto che era un cagnolino. Sono andata dal veterinario. Gli ho chiesto se mi poteva dare un biberon perché non avevo la minima idea dove si trova e poi lo pagato. Sono andata al supermercato e ho comprato una copertina calda e il latte. Ho scaldato un po' di latte e lo curato però i miei lo sapevano perché glielo detto. Però adesso e in gran forma. Una domanda io adoro gli animali voi?

 

Sono Emilia F. e sono la bambina di Silvia R. - 7 anni
Ho sette anni e vivo a Caprese Michelangelo. Ero a Pieve Santo Stefano a casa della nonna e visto che il giardino pubblico era in condizioni pietose io e la nonna ci siamo messe a pulirlo pezzo a pezzo. ciao da Emilia e nonna.

 

Valerio S. - 8 anni
Io e la mia famiglia abbiamo due gatti. Li abbiamo trovati per strada. La prima si chiama Miao, ha otto anni. L'ho chiamata così perchè miagola sempre. Una sera mio fratello, tornando a casa, ha visto la gattina e l'ha accarezzata. Lei non ha smesso più di seguirlo. E' passata attraverso le sbarre del portone, è salita in casa con lui e la mattina dopo l'ho vista. Poi c'è Colonnello, che ha tre anni. Lui è arrivato dopo. L'amica di mia mamma l'ha trovato e lo ha dato a noi. Miao è un siamese, ma è un po' più scura. Invece Colonnello non sappiamo ancora di che razza sia, però è tutto grigio. Miao non fa mai le fusa, invece Colonnello le fa sempre.

 

Maria Beatrice P. - 8 anni
Ciao amici cucciolotti mi piace un sacco fare il vostro album, vi faccio anche i miei complimenti per aver accudito i trovatelli ed averli sfamati. Oggi vi racconterò come ho salvato le tre rondini, la prima l' ho vista io e ho gridato -mamma un piccione-e il mio gatto se lo voleva mangiare. La stessa cosa è successa le altre 2 volte. Dopo averle salvte le abbiamo fatte volare con i miei genitori.

 

Daniel R. - 9 anni
Una volta ho trovato un cucciolo abbandonato di colore bianco e ho subito guardato se avesse un padrone o meno o una medagliettta ma non la aveva così ho contattato la protezione animale che ha salvato il cucciolo. Poco tempo dopo mi sono accordato con i miei per addottare il cucciolo, lo abbiamo ritrovato e ora abita con noi. Lo abbiamo chiamato Jurmy.

 

Teresa F. - 11 anni
AMICI CUCCIOLOTTI!!!!!!!!!!!!!! Tutte le domeniche io e una mia amica visto che abitiamo vicine andiamo insieme ad un canile vicino casa mia e alcune volte viene anche una mia compagna di classe. Un giorno abbiamo visto un piccolo cane fuori dai canile, l'abbiamo preso e l'abbiamo portato nel canile e poi ci hanno detto che era un chiuaua.

 

Sara O. - 6 anni
Ho trovato un coniglio nel bosco ferito dalla zampa e lo portato dal dottore e lo ha guarito.

 

Federica F. - 11 anni
Ciao! Sono Federica,ho 11 anni e ho salvato un uccellino che aveva tanta fame. Non sono riuscita a farlo da sola ma con l' aiuto di mio nonno. Quindi è anche lui un cucciolotto Explorer? Comunque vi saluto Ciao!!

 

Maria Luisa O. - 11 anni
Mi chiamo Maria Luisa e facevo la scout (ho smesso 1 mese fa). In questo periodo ho contribuito a un progetto, in cui il nostro compito era quello di pulire la nostra spiaggia del Poetto non solo dalla plastica, ma anche dai rifiuti in generale. Abbiamo passato più di mezza giornata tra pezzi di macchine, cartacce, vetro, plastica... rifiuti di ogni tipo! Non avrei mai pensato a tutto questo! Ma dopo tutta la nostra fatica (eravamo più o meno 100 persone, tra anche volontari), eravamo orgogliosi di quello che avevamo fatto, ripulito gran parte della spiaggia! Ovviamente dopo abbiamo anche differenziato il tutto. Un'altra volta invece ho salvato un uccellino caduto da un albero, che non riusciva più a volare perchè si era fatto male a un'ala. La prima cosa che abbiamo fatto (ero con la mia famiglia) è stata prendere una scatola, delicatamente l'abbiamo messo nella scatola e siamo andati da un veterinario, che ci ha consigliato di andare dal Corpo Forestale che era li vicino, ma in quel turno non c'era nessuno. Allora siamo andati dai carabinieri, che ci hanno consigliato di andare in un centro apposito di cura per animali, che distava molti km da dove eravamo! L'uccellino non avrebbe sopportato tutto quel viaggio! Come ultimo tentativo siamo andati in un negozio di animali. L'impresario ci ha consigliato di trovare un posto in campagna, all'aperto, lontano da macchine e gatti, con cespugli e erba alta dove nel caso nascondersi. L'abbiamo fatto immediatamente per il bene dell'uccellino. Ero molto triste di lasciarlo andare, e per ricordarmi di lui l'ho battezzato col nome di Alex. Tuttora me lo ricordo, e rimarrà per sempre nel mio cuore, la mia, anzi, la nostra avventura.

 

Isotta C. - 11 anni
Questo pomeriggio io, la mia mamma ed il mio cagnolino Gordon siamo andati a fare una passeggiata lungo il fiume e abbiamo visto che sulla riva vi erano molti rifiuti abbandonati, così abbiamo deciso di raccoglierli. Isotta Conte.

 

Fabio D. - 9 anni
Io Fabio De Luca sono nato 9anni fa cioè nel 2010 o fatto 4 anni di asilo. Oggi è il 17/01/2019 e o visto 2 signore che davano gli album cuccioloni gratis a tutti i bambini. FINE

 

Matilde C. 7 anni
C'era un bruco che mangiava il mio basilico e io non volevo che lo Finisse così l'ho preso e l'ho messo su un fazzoletto e ci ho messo Anche un po' di basilico. Infine siamo diventati amici.

 

Giorgia R. - 8 anni
Ciao, io sono Giorgia, ho otto anni e con i miei amici, a scuola ho costruito tre casette per gli animali: una l'abbiamo costruita in prima elementare e due quest'anno (in terza elementare).Le abbiamo fatte usando materiali naturali: le foglie, le bacche e i rametti. Quando cominciamo a costruire, altri bambini arrivano ad aiutarci. I miei amici si chiamano: Flora, Amina, Serena, Ilaria, Susanna, Elena, Elena,... Noi diamo da mangiare agli animali bacche, erba, acqua,... Gli prepariamo un posto in cui deporre le uova (se sono uccelli). Gli facciamo la spiaggia con gli ombrelloni (usando foglie e rametti). Gli facciamo anche il tetto con foglie e rami. Giorgia Riva P.S.: io spero di completare tutto l'album!

 

Mauro V. - 9 anni
ERO ANDATO AL PARCO CON IL MIO AMICO STEFANO (NOI DAI GRANDI VOGLIAMO FARE LA GUARDIA FORESTALE) BE QUINDI ERAVAMO AL PARCO RIO CROSIO VICINO AL PARCO CE IL RIO CROSIO CI SIAMO AVVENTURATI NEL BOSCO, DOPO UN QUARTO D ORA SIAMO ARRIVATI AL RIO. ABBIAMO PRESO DEI RAMI PERCHè ABBIAMO VISTO CHE C ERANO DELLE LATTINE E COSE VARIE , CI ERAVA PORTATI DIETRO DELLE PINZE ( MA GRANDISSIME) E COSI SIAMO RIUSCITI AD AIUTARCI (COSI NON SIAMO FINITI NEL RIO).

 

Alessandra D. 12 anni
Io e mia mamma quando andiamo al lago abbiamo inventato un gioco. Con un retino per i pesci mentre nuotiamo se vediamo dei pezzi di plastica o di carta li raccogliamo e a turno andiamo a buttarli nella spazzatura. Io vi voglio ringraziare per il lavoro che fate per aiutare gli animali. Io adoro gli animali infatti io e la mia famiglia salviamo tante volte degli uccellini feriti che troviamo in giro,e accudiami i gatti randagi vicini a casa

 

Alessandro P. - 9 anni
2 anni fa, ero andato con la mia mamma a prendere un gattino di una cucciolata di 6 ad Ariccia. Mia mamma disse alla signora che avremmo preso il gattino che si fosse avvicinato e ci avesse scelto, in quel momento arrivo' una micia di 1 anno dal bosco e incredibilmente dopo una carezza entro' nella nostra gabietta e ci fece capire che ci aveva adottati. La mia principessa e' speciale perche' da piccola si deve essere fatta male ad una zampina e le e' rimasta piegata ed insensibile. Abbiamo scelto di accoglierla ed amarla, la adoriamo e non possiamo stare senza lei.

 

Irene C. - 10 anni
Ero da amici con mia sorella e mia cugina. I nostri amici hanno un piccolo laghetto con dei pesci rossi. Io mi stavo dirigendo dal laghetto per vedere i pesci; mi sporgo e vedo una chiocciola con la testa fuori dal guscio sul fondo, svenuta. Chiamai il padre della mia amica e gli spiegai la situazione. Lui prese il retino e insieme tirammo su con delicatezza la chiocciola. La depositammo sul muretto e lui se ne andò. io rimasi a guardare la chiocciola per 5 minuti. Ad un tratto la chiocciola si svegliò e si guardò intorno e si rimise a strisciare. Non credevo ai miei occhi: avevo salvato una chiocciolina!

 

Melani S - 10 anni
Una volta nel mio paese in Ecuador c'era un cane abbandonato aveva molta fame allora io sono andata a comprare vicino casa mia, qualcosa da mangiare e allora come avevo visto quel cane. Ho comparto qualcosa da mangiare per lui dopo sono andata a casa mia per prendere acqua per quel cane sono uscita e gli Ho portato l'acqua pero era un peccato che non potevo averlo perché mia mamma non voleva e allora io tutti i giorni che andavo a comprare gli davo sempre qualcosa da mangiare e anche da bere l'acqua allora quel cagnolino ogni volta che mi vedeva si mi avvicinava fino che un giorno un signore lo ha preso e si é preso cura di lui allora io ero felice per quel cagnolino.

 

Lorenzo M. - 7 anni
Quando io, la mia famiglia e dei nostri amici siamo andati in Sardegna, abbiamo ripulito la spiaggia dalla plastica.

 

Iris D. - 10 anni
ciao sono iris,una volta a Gaeta ho raccolto dei rifiuti di plastica trasportati dal mare. Io ci tengo molto alla natura, e visto che voi intendete proprio questo con i vostri fantastici album, volevo raccontarvi un piccolo modo in qui tratto la natura quotidianamente. Non butto mai la carta della merenda per terra ma la butto nel secchio della spazzatura, quando trovo della plastica o carta la raccolgo e quando trovo un secchio la butto,carta, plastica, la butto sempre nei secchi della spazzatura giusta. Per me l'album amici cucciolotti è il migliore,perché difende la natura e gli animali. CIAO E A PRESTO, MEGLIO DIRE AL PROSSIMO ALBUM.

 

Gabriela G. - 10 anni
Io stavo a scuola e i miei amici avevano l album degli amici cucciolotti ,lo volevo!!! Poi l ho comprato e ora ce l' ho infatti... comunque è bellissimo l album , vorrei diventare un cucciolotto Explorer,per favore

 

Alessandro R. - 6 anni
Ciao mi chiamo Alessandro e ho 6 anni questo è il terzo anno che faccio l'album di figurine di Amici Cucciolotti volevo raccontarvi cosa mi è successo questa estate: il 25 luglio mentre stavo passeggiando con il mio babbo abbiamo trovato un uccellino in terra con un'ala spezzata abbiamo aspettato un po' poi l'abbiamo portato a casa con la mia mamma e il mio fratellino l'abbiamo messo in una scatola di scarpe poi abbiamo chiamato le guardie forestali più vicine e gli abbiamo portato l'uccellino che io ho chiamato lupetto...sono stato davvero felice di averlo salvato.

 

Jeasson F. - 9 anni
Ciao Michiamo JD per gli amici ,ma in verità é jeasson Damian di solito mi comporto male ed altre volte bene e adoro gli animali e sono affascinato e sono d'accordo che si devono salvare . Comunque io ho una fidanzata che adora anche lei le figurine e sichiama Giorgia , sono bravo a scuola con le materie e mi piace la matematica . Ho un gruppo di amici che si chiamano Daniele ferri , Emanuele paccelo , Valentino sillo e in fine Samuele Curti il mio migliore amico che é andato in un'altra scuola . E ho delle amiche simpatiche , e ho avuto dieci fidanzate e ho deciso di stare con Giorgia. Vi basti mi sembra.

 

Luca G. - 10 anni
io e la mia famiglia quando arriva l'inverno , scrolliamo la tovaglia sul tetto difronte al balcone, cosi gli uccellini riescono a trovare le briciole e a mangiare anche durante i mesi piu' freddi.

 

Tommaso B. - 8 anni
Una volta c' era un piccolo cane randagio incastrato Io lo ho aiutato a uscire.mi sento un super-eroe

 

Serena A. - 9 anni
ERO IN CAMPAGNA ,E ALL' IMPROVVISO HO VISTO UN PICCOLO UCCELLINO CHE ERA CADUTO DAL NIDO. UN GATTO L' HA VISTO E LO STAVA PER MAGIARE, IO SONO CORSA PER SALVARLO E SONO RIUSCITA A TOGLIERLO DALLA BOCCA DEL GATTO. PER FORTUNA NON SI ERA FERITO,HO ASPETTATO CHE IL GATTO SI ALLONTANASSE PER POI LIBERARE L' UCCELLINO. INFATTI LA MAMMA SENTENDO IL SUO RICHIAMO E' TORNATA A RIPRENDERLO.

 

Giuliano F. - 7 anni
Io ho salvato un cagnolino ferito e abbandonato ed è stata una giornata davvero meravigliosa ed entusiasmante

 

Silvia G. - 10 anni
Io ho salvato un gatto e lho chiamata Coccola adesso ha 3 anni ed è molto giocherellona e affettuosa. Non la abbandonerò MAI!!.Vi adoro!!!

 

Anita M. - 8 anni
Con mia mamma abbiamo visto un piccola assiolo nella strada. Faceva piccoli voletti e rischiava di essere preso dai gatti. Mia mamma è riuscita a prenderlo e l'abbiamo portato dal veterinario degli animali selvatici.Lui l'ha tenuto e poi lo ha liberato.

 

Matei S. - 10 anni
cara pizzardi editore,era una giornata qualunque e mi stavo annoiando e ho deciso di pulire tutto il giardino .La maestra mi stava osservando e mi ha detto di continuare e alla fine ho preso una nota di merito.Ho deciso di raccontare questa missione possibile perché mi é sembrata divertente .Ma anche perché volevo condividerla con gli altri. Vi saluto,Matei

 

Irene D. - 10 anni
Ho salvato un uccello, ho ritrovato il suo nido

 

Luca S. - 50 anni
Mi piacciono i cucciolotti

 

Sofia - 10 anni
Ciao sono Sofia la mia missione possibile e mettere ogni mattina fuori dal mio portone una ciotola di latte perché ogni mattina un gatto randagio attraversa il mio quartiere e così può nutrirsi quando ha fame. IO ADORO GLI ANIMALI, UN ABBRACCIO A TUTTI I VOLONTARI ENPA

 

Marta - 9 anni
Ho ripulito il giardino della scuola con i miei amici sapendo che c'era un topo e abbiamo impedito che mangiasse la plastica. Dopo un po' l'hanno trovato per fortuna non nelle gabbie velenose ma vicino ad un albero ancora vivo.

 

Marco
mi chiamo marco nori. Abito a Roma un giorno quando stavo al mare in Calabria a Praia a mare sotto l'isola di Dino, io e un mio amico ci siamo guardati intorno e c'era tutta plastica e immondizia cosi abbiamo preso una busta e l'abbiamo raccolta tutta dalla spiaggia e poi l'abbiamo buttata ognuno nel suo contenitore. La spiaggia era un posto migliore

 

Isotta C - 11 anni
Durante l'agosto dell'estate 2018 io e la mia mamma siamo andate per la maggior parte delle nostre vacanze a San Damiano Macra, un paesino un po' lontano. Papà è rimasto a casa per occuparsi della mia gatta Shira e della mia cagnolina Macchia, anche se quest'ultima ha sentito troppo la nostra mancanza, così quando siamo tornate a casa e mamma è andata a prendere un caffè l'ha seguita e ci ha lasciato la pelliccia, così una settimana dopo siamo andati al Canile Collina Belmonte, sulla collina dietro casa nostra per prendere un cagnolino ed abbiamo adottato Gordon, un meticcio, incrocio tra un bassotto e forse un pitbull. Sono stata felice di aver aiutato un cucciolo di un canile, così adesso posso coccolarlo e amarlo tantissimo. Sono felice di avervi scritto di nuovo. Ciao, Amici Cucciolotti. Isotta Conte.

 

Giacomo L - 11 anni
Ho salvato un gattino questa estate, e ora è grande e forte!

 

Stefano V - 7 anni
Ho salvato una stella marina.

 

Celeste M - 8 anni
Quando ero piccola un giorno due uccellini si sono schiantati sulla finestra di casa mia mentre imparavano a volare. Io li ho raccolti e messi in una scatola di scarpe piena di cotone e li ho dato da mangiare, da bere e li ho tenuti al caldo per tre giorni. Li avevo chiamati Cip e Ciop, tutte le mattine prima di andare al 'asilo guardavo come stavano. Una mattina uno di loro ha spiccato il volo ed è riuscito a volare in alto nel cielo, mentre l' altro uccellino alcuni giorni dopo non è resistito.

 

Antonio F - 5 anni
Ciao sono Antonio ho 5 anni e scrivo con la mia zia , che mi ha regalato l'album, la storia che volevo raccontare è quella del mio cane , Nera , un labrador molto dolce.. quando avevo un anno uscendo in giardino vedemmo io e la.mamma un cagnolone bellissimo tutto nero, la mamma pensava fosse di qualcuno perché aveva il collarino ma giorno dopo giorno la vedevamo sempre li triste e capimmo che era stata abbandonata... mamma e papà le davano sempre da mangiare.. un giorno tornando a casa la vedemmo accasciata in un terreno vicino casa.. ci accorgemmo che stava male... papà , mamma e zia chiamarono tanti dottori nessuno voleva venire ...poi una dottoressa buona venne nonostante fosse domenica... la portò via con papà e zio,la dottoressa disse che qualche persona cattiva l'aveva avvelenata... riuscì a curarla e poi mamma e papà decisero di prenderla con noi..da 4anni è diventata parte della mia famiglia...

 

 

LE VOSTRE MISSIONI POSSIBILI 2018

topo con cuffie

 

 

Stella P. 9 anni
CIAO CUCCIOLOTTI! LA MIA MISSIONE POSSIBILE? ANDARE A AIUTARE OGNI DOMENICA CON LA MIA ZIA CECICLIA I VOLONTARI DEL GATTILE DELLA MIA CITTA'! NON POSSO TENERE UN ANIMALE IN CASA, MA POSSO COMUNQUE COCCOLARE E AIUTARE TANTISSIMI ANIMALI DEL RIFUGIO, QUINDI E' COME SE AVESSI TANTI ANIMALI MIEI! HO CERCATO DI CONVINCERE ANCHE ALTRI AMICI A VENIRE CON ME E ORA ABBIAMO FATTO UN BEL GRUPPETTO! SIAMO I CUCCIOLOTTI EXPLORER MEOWMEOW! VI PREGO, CONTINUATE A INVOGLIARCI A ESSERE EROI! CIAOOOOOOOOO!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3

 

Kevin H. - 9 anni
Io un giorno ho fatto crescere una piantina di lenticchia e mi sono preso cura di lei: le davo acqua, le davo amore, etc. Pero sfortunatamente e morta: il mio cane l´aveva buttata da una un’altezza considerevole e allora ho dovuto dire: addio piantina. L´avevo dato molte cose ma purtroppo mi ha abbandonato. Grazie di tutto Pizzardi Editore per aver letto la mia storia e vorrò sempre bene agli Amici Cucciolotti. VIVA GLI AMICI CUCCIOLOTTI!!! -Kevin

 

Aurora F. - 7 anni
Ho costruito una casetta di legno per gli uccellini. Tutti i giorni riempio l'apposita vaschetta di mangime e briciole di pane, e gli uccellini ne vanno matti.

 

Nadia C. - 49 anni
Ciao, io ho salvato 4 gattini appena nati, cui la mamma era morta investita da un’auto. Ho dato loro del latte dal biberon ogni quattro ore, come una vera mamma. Si sono salvati tutti ed una di loro ha fatto parte della nostra famiglia, gli altri tre sono stati adottati. Ora insegno ai miei figli il rispetto per tutte le forme di vita.

 

Giada M. - 9 anni
io volevo addomesticare un gatto che i miei vicini maltrattano e li fanno stare fuori anche in inverno. e ce l'ho fatta l'ho addomesticata come un cane e adesso la faccio stare dentro casa mia.
p.s. in realtà scappava sempre da me! però adesso segue solo me. da Giada.

 

Eleonora Maria C. - 8 anni
un giorno di primavera 2016 in campagna vidi un uccellino incastrato con il becco in un secchio pieno d'acqua. Lo presi e con la mia famiglia gli demmo da bere e da mangiare, un lettino fatto di carta e gli abbiamo fasciato la gamba che nell'incidente si era un po'(CREDIAMO)fratturata e gli abbiamo accarezzato il becco che aveva sbattuto nel secchio. Dopo lo abbiamo lasciato fuori a riposare e appena riuscimmo per vedere come stava, era già per ritornare dalla sua FAMIGLIA CUCCIOLOTTA. Ci sono rimasta male ma anche un po' felice perché' ora so' che ora è felice abbracciata con la mamma e con il papà. Abbiamo chiamato l'uccellino FORTUNELLA, perché' è stata fortunata a trovare qualcuno che vuole bene agli animali.

 

Riccardo P. - 7
l'estate vado sempre in gommone con il mio nonno e raccogliamo tutti i rifiuti che troviamo in mare e sulle spiagge. ho anche preso 4 cani e 6 gatti abbandonati e che venivano picchiati, che ora fanno parte della nostra famiglia.

 

Nadia C. - 49 anni
Ciao, io ho salvato 4 gattini appena nati, cui la mamma era morta investita da un’auto. Ho dato loro del latte dal biberon ogni quattro ore, come una vera mamma. Si sono salvati tutti ed una di loro ha fatto parte della nostra famiglia, gli altri tre sono stati adottati. Ora insegno ai miei figli il rispetto per tutte le forme di vita.

 

Alice A. - 8 anni
Ciao sono Alice e da grande vorrei fare la veterinaria

 

Moad G. - 12 anni
Una volta ho trovato un gattino arancione davanti casa nostra, e ogni volta che volevo andare a scuola lui mi seguiva, poi un giorno gli ho dato da mangiare e da bere e ne fu moooolto contento cosi lo nominai flash perchè era velocissimo

 

Nicolò B. - 11 anni
Buongiorno, vi scrivo in seguito a quello che ho letto a pagina 130 del nuovo album amici cucciolotti. Con la presente, quindi vogli raccontarvi alcune delle mie missioni possibili. La prima avvenne circa un anno fa quando, in montagna, io sentii un cinguettio molto acuto e debole; così iniziai a guardarmi intorno in cerca dell’animale che emettesse quel suono. A un certo punto mi accorsi che quel cinguettio proveniva da un rondone che si era ferito un’ala cadendo così dentro un cespuglio a quel punto andai a chiamare mia mamma con la quale iniziammo a cercare aiuto, io nel frattempo mi privai di un po’ della mia pizza per darla all’uccellino ferito che però non la mangiava, intanto mia mamma incontrò un’altra famiglia con la quale prendemmo l’uccello e lo portammo nel paese dove cercammo un veterinario dove portarlo. Adesso non so come stia quel rondone però spero che dopo averlo portato dal veterinario sia guarito e che sia di nuovo libero e sarei tanto felice di saperlo perché, anche se dal veterinario non l’ho portato io, sono stato io ad accorgermi della sua presenza. Ho portato a termine la seconda missione anche una settimana fa quando ho piantato dei semi di grano che fino a oggi ho accudito facendoli crescere circa 20 cm.

 

Melissa G. - 10 anni
Sono di nuovo qui a raccontare in altra storia dove io e la mia famiglia abbiamo salvato un cagnolone! Era il 2007 (me lo hanno raccontato i miei genitori) io ero appena nata, e mio padre trovo in giro un cane! Ma non era un cane era un cagnolone! I miei genitori lo hanno accudito e lo chiamarono lion. Quando iniziai a stare a terra lion prendeva le sue zampone e mi buttava a terra in modo affettuoso! Poi nel tempo lo abbiamo regalato a mia nonna... ma ancora ora quando vado da mia nonna gioco con lui e ogni volta fa un sacco di feste a mio padre e mia madre! Spero che leggiate questo messaggio siete fantastici❤️

 

Nathan N. - 9 anni
Ho avuto un cane che si chiamava York . Mi difendeva sempre. amava giocare, quando tornavo a casa da lungi viaggi mi faceva le feste, gli piaceva la neve e adorava i biscotti.

 

Asia C. - 9 anni
Sono andata ha trovare cuccioli nel canile che sosteneva l enpa a Chieri E ho portato anche del pane e mangiare o croccantini. Ho fatto bene? Credo di si

 

Damiano N. - 6 anni
Un pomeriggio i nostri vicini di casa avevano trovato un piccolo uccellino caduto dal nido. Noi l'abbiamo portato a casa e gli abbiamo dato da mangiare e da bere. Il giorno dopo l'abbiamo portato al rifugio Enpa più vicino. Loro l'hanno accolto e ci hanno detto che era una cinciallegra. Damiano

 

Jacopo G. - 8 anni e mezzo
Ho raccolto alcuni rifiuti davanti ad un bar in riva al mare e li ho gettati in un secchio. Un abbraccione da Jacopo Gambacorta.

 

Edoaprdo R. - 33 anni
Ho salvato un cane da un incidente, l' ho chiamato Dik

 

Gemma D. - 8 anni
Mi chiamo Gemma e ho 8 anni mi piacciono molto gli animali infatti ho 2 cani, uno preso al canile e l altra trovata vicino un secchione da papà, 1 gatto nero(che può sembrare blu come il mio personaggio preferito Missile) e 1 tartaruga. Gli animali che ho avuto e nn ci sono più sono stati 3 pisci e 1 criceto. Anche se nn ho mai partecipato ad iniziative per pulire spiagge o parchi, sto molto attenta a non sporcare. Vorrei tanto venire alla festa il 10 giusto.

 

Chiara D. N. - 11 anni
Io avevo sognato di essere in montagna, e c'era una persona di nome Nives, che era aggrappata a una roccia, rischiava di cadere!!!! Io l'ho aiutata a mettersi in salvo, e dopo che io l'ho consolata, abbiamo parlato un po' insieme e siamo diventate grandi AMICHE. E' STATA UNA BELLISSIMA " MISSONE POSSIBILE!!!

 

Carlo R. - 9 anni
amici cucciolotti la mia storia è questa: avevo un pesce che gli cambiavo l acqua e gli davo da mangiare e lui dopo un pò di tempo è morto. e poi delle volte pulisco il fiume

 

Elisa C. - 9 anni
Eravamo al mare quando un piccolo uccellino si è attaccato alla maglietta di mio papà; poi insieme a lui lo abbiamo rimesso nel nido perchè c'era la mamma che lo chiamava in continuazione.

 

Beatrice B. - 9 anni
Un sabato ero ai giardini pubblici con la mia famiglia. Ad un tratto abbiamo visto un quasi implume merletto che molto probabilmente era caduto dal nido. L' abbiamo raccolto e siamo andati a comprargli una gabbietta e del cibo, cioè vermetti. Ovviamente noi non riuscivamo a nutrirlo bene come la sua mamma. Ma ľuccellino è cresciuto in buona salute. Dopo circa 45 giorni trascorsi piacevolmente nella nostra casa, dove spesso scorrazzava libero entrando e uscendo dalla gabbietta, ľ abbiamo lasciato libero e lui se ne è andato e ha emesso un cinguettio di ringraziamento e di libertà.

 

Noemi R. - 8 anni
Io ogni volta che vado al lago porto il retino per raccogliere la plastica e altre cartacce e lo porto anche al mare. Un giorno al lago ho visto un cigno che stava per mangiare della plastica io sono corsa subito con la punta del retino ho fatto cadere la carta nell’ acqua e con il retino la ho raccolta.

 

Luigi S. - 35 anni
Io sono un tipo abbastanza pulito, non butto mai una carta a terra, non butto nemmeno spazzatura nel mare e rispetto tutti gli animali, perché sono bellissimi.

 

Mariachiara C. - 9 anni
Quest’estate a mare c’era delle signore di un’ associazione per salvare la tartaruga caretta caretta io e i miei amici abbiamo vinto un capellino e abbiamo pulito tutta la spiaggia , specialmente il mare c erano plastiche dappertutto ma noi un po’ c’è l’abbiamo fatta

 

Marika C. - 10 anni
Ciao amici cucciolotti io sono Marika è ho 10 anni. Un giorno mentre tornavo da scuola ho trovato un cucciolo di cane abbandonato. Stava per strada e tremava per il freddo e per la paura. Allora mamma ha preso uno scatolone e ha adagiato il piccolo cucciolo. Lo abbiamo portato a casa e io ho iniziato a giocare con lui e gli ho fatto tantissime coccole. Per qualche giorno lo abbiamo tenuto a casa poi lo abbiamo portato in una cuccia protetta dai nemici e dal freddo. Dopo un po di tempo ho deciso di chiamarlo Snoopy. Ora Snoopy gioca felice e contento a casa mia!!!!!!!!

 

Matteo R. - 9 anni
Una volta ho visto, a scuola, dei miei compagni che prendevano in giro un bimbo di nome Simone. Visto che aveva i capelli lunghi, lo chiamavano Simona. Io sono subito andato a dirlo alla maestra e poi ho cercato di consolare Simone.

 

Carola C. - 7 anni
2 anni fa quando ero al mare ho visto un gattino abbandonato che miagolava. Allora l'ho accudito. Un giorno il gatto se ne andò ma mi rese felice perché secondo me era ritornato dalla sua famiglia.

 

Carola C. - 7 anni
Un anno fa mio nonno, Pietro ha trovato un uccellino ferito nel suo orto. Quando sono andata ha trovarlo mi ha regalato l'uccellino a cui ho dato il nome di Cippi. Per molti mesi l'ho accudito, e giocavo con lui facendolo dondolare sull’altalena nella sua gabbia. Quando mio nonno l’ha lasciato andare, ero triste, ma poi sono ritornata felice perché aveva ritrovato la sua mamma.

 

DANIELE A. - 8 anni
AL MARE INSIEME CON I MIEI GENITORI E I MIEI AMICI HO RIPULITO LA SPIAGGIA DAI RIFIUTI CHE ALTRI TURISTI AVEVANO LASCIATO IN GIRO.

 

Greta P. - 9 anni
Mentre passavo per la strada di dove abitavo, ho visto un cucciolo di cane. Era smarrito. L'ho preso e l’ho portato a casa mia. L’ho curato e ora vive con noi e gioca con gli altri miei cani

 

Davide L. - 7,5 anni
ho trovato un uccellino ferito, mia mamma quando l’ha visto l’ha messo nell’erba di un giardino. Il giorno dopo non c’era più, pensavo che fosse passata la sua mamma.

 

Anna C. - 7 anni
Prima ero solo una bambina comune, ma da quando ho avuto il 00CUCCIOL8 Explorer non sono più comune!!

 

Sophie P. - 7 anni
io e papà stavamo andando a casa quando per terra, davanti al portone abbiamo trovato una tartarughina ferita. Così l'abbiamo raccolta e portata a casa. L'abbiamo curata e nutrita e tenuta dentro un catino con la lattuga e un lenzuolino che la proteggesse. Il giorno dopo l'abbiamo portata nel parco di Villa Duchessa di Galiera dove noi pensavamo provenisse (o qualcuno se la fosse presa...) e l'abbiamo consegnata al custode che l'ha riposta nel suo stagnetto. Io l'avevo chiamata Rina. Sophie

 

Benedetta L. - 7 anni
Un giorno salendo le scale di casa, ho trovato una lumachina che era stata sorpresa dal sole estivo dopo una leggera pioggia. L 'ho prontamente raccolta e adagiata su una foglia di lattuga. Dopo qualche minuto la lumachina si è ripresa ed io l’ho subito liberata nel sottobosco.

 

Flavio M. - 6 anni
Abbiamo accudito un rondone che abbiamo trovato nel giardino di casa nostra portandolo alla LIPU dove lo hanno curato e adesso può rivivere una vita normale

 

Aurora P. - 10 anni
Ciao sono Aurora. Giugno 2017: stavo tornando a casa, però alla porta non apriva nessuno allora sono passata per il garage quando trovo sotto le mie gambe un rondone. Lo prendo in braccio e lo porto a casa. Ho chiamato mio fratello, ha preso un vaso e l’ha messo dentro con una maglia. Abbiamo preso una lampada per farlo stare al caldo, siamo andati a comprare gli omogeneizzati e glieli abbiamo dati. Dopo qualche settimana, quando aveva le piume, mia mamma ha provato a farlo volare ma è andato giù in mezzo alla strada principale. Mia mamma ha fatto una corsa giù in strada e l’ha preso. Quando era diventato più grande abbiamo incominciato a dargli camole e caimani ma i caimani non gli piacevano. Quando era del tutto ricoperto di piume lo abbiamo messo in una scatola fuori sul davanzale della finestra. Una domenica mattina siamo tornati da messa, sono andata a controllare come stava e non c'era più, mia sorella ha controllato se fosse caduto giù sull'altro poggiolo ma non c'era, ERA VOLATO VIA!

 

Lavinia G. - 10 anni
Io 3 anni fa, ero in paese al parco giochi e mentre camminavo ho visto un cane con la zampa ferita. Questo cane era stato investito da un’auto. Io l’ho curato disinfettando la ferita, dopo un po' di tempo è guarito. Questo cane è una femmina e infatti adesso è a casa con me e si chiama DILETTA. Tanti saluti spero che vi piaccia.

 

Alice P. - 10 anni
Ciao AMICI CUCCIOLOTTI!!!! Ho aiutato la mia attuale cagnolina Skye che era stata trovata per strada dai volontari del canile di Ponte Ronca... Io, mamma e papà stavamo cercando un cucciolo e quando l'abbiamo vista ci è subito piaciuta e abbiamo deciso di adottarla. Ora fa parte della nostra famiglia da circa un anno e mezzo da quando lei aveva 3 mesi. CIAO CIAO!!!!! Alice

 

ELISA G. - 32 anni
io ho sempre voluto aiutare gli animali. per questo faccio di anno in anno la collezione degli amici cucciolotti per collaborare con voi che salvate i cuccioli in pericolo che hanno bisogno di coccole.

 

Niccolo B. - 7 anni
Ero in una spiaggia e ho visto che la spiaggia era sporca e mi sono messo a ripulire con i miei genitori. Ci siamo divertiti ma alla fine siamo stati molto stanchi. Eravamo contenti perché la spiaggia era pulita e molto splendente ciao Niccolo.

 

Melissa G. - 10 anni
8 Dicembre 2016: mia nonna e mio nonno erano scesi e sentivano un miagolio era un gatto, stava in un cartoccio ed era ferito! Mia nonna non ha avuto, ovviamente, il coraggio di andarsene... Allora ha deciso di chiamare l’assistenza animali. L’hanno portato in ambulatorio veterinario, il povero gattino era stato investito da un’auto e la cosa peggiore che l’auto non si è neanche fermata per chiamare l’assistenza per animali. Dopo un po’ chiamarono mia nonna e le dissero che il gatto era stato salvato! Io, la mia famiglia e i miei nonni eravamo felicissimi!! Vi voglio bene!

 

Cristian P - 8 anni
Era un giorno speciale: stavo prendendo il mio cane ed era partita L'OPERAZIONE ADOZIONE CUCCIOLO. Avevamo fatto alcuni incontri e Sabato siamo andati a prenderlo. Abbiamo aspettato un po' per liberarlo, ma dopo è arrivata la volontaria del canile e ce lo hanno dato da portare a casa. Prima però la volontaria ci ha dato il suo libretto e alcune indicazioni: la data di nascita, le vaccinazioni, le visite dal veterinario e poi abbiamo fatto la foto della nostra nuova famiglia, cioè, mamma, papà, io e Simba(il nome del nostro cagnolino). Siamo venuti a casa e ormai è da più di un mese che Simba è con noi, è bravissimo e li vogliamo tanto bene.

 

SERENA G. - 7 anni
Una volta con mia zia Adele abbiamo trovato un gatto per strada. Nessuno si fermava ad aiutarlo, si sa che tutti hanno i paraocchi per queste cose, invece noi due abbiamo chiamato il gattile e abbiamo salvato quel gatto così morbido e dolce. Lo hanno chiamato Doriana e so che si ricorderà sempre di me. Gli animali vanno aiutati sempre, anche quando vai di corsa o hai cose da fare.

 

Luigina M. - 22 anni
Quest’anno all’incirca luglio ho incontrato un branco di randagi della mia zona, tra di loro c’era un meticcio simil pincher il più piccolo di tutti, l’ultimo del branco, sottomesso a tutti e soprattutto impaurito e diffidente con la gente, con lui è stato amore a prima vista. Ho iniziato ad occuparmi di loro portandoli cibo e acqua e a poco a poco ho conquistato anche la loro fiducia diventando “amica” del capo branco e punto di riferimento del più piccolo che svariate volte mi seguiva fino casa ed ogni giorno mi aspettava impaziente. La situazione giorno per giorno diventava per me più difficile poiché lasciarlo la sera in mezzo alla strada in balia dei gruppi di ragazzini che lo maltrattavano era straziante così ho contattato le autorità competenti ma senza avere aiuto, l’unica cosa che riuscii a scoprire fu la storia di questi cani che in realtà un padrone c’è l’hanno: è un signore anziano della zona che rinnega questi cani, li maltratta (con violenze inaudite: calci, bruciature e anche violenza sessuale) e li lascia per strada senza cibo e nulla. Dopo aver avuto molte porte in faccia da svariate associazioni una ragazza si è fatta avanti ed ha deciso di adottare il più piccolo del branco BIBBI così lo abbiamo chiamato. Bibbi pian piano iniziava ad assaporare il tepore di una cuccia e delle razioni di cibo giornaliere e non una volta ogni tanto come per strada, ma non stava bene quando poteva scappava per aspettarmi, se la ragazza lo lasciava solo gli distruggeva casa... lui ormai mi aveva scelta ma io purtroppo non potevo tenerlo avendone già 3 cani, così con l’aiuto di una addestratrice abbiamo fatto il possibile per lui, ma all’ennesimo danno anche questa ragazza mi ha voltato le spalle e il povero BIBBI è tornato in strada. Ero disperata è amareggiata per questo povero scricciolo che cercava solo amore così insieme ad un’amica che se ne occupata con me abbiamo optato per mandarlo in adozione al nord... ma in cuor mio non mi capacitavo di doverlo lasciar andare senza più vederlo. Così 4 mesi fa era arrivata la proposta di una adozione, dovevo salutarlo quel giorno e lasciarlo andare, ma non c’è l’ho fatta e con tanti sacrifici ho deciso che BIBBI sarebbe stato con me per sempre e infatti dal primo novembre lui è a casa con me non mi molla un attimo ed è un cane completamente rinato e dolce non fa danni e ama mangiare e giocare tantissimo ❤️

 

Giorgia Z.
Buongiorno! sono una delle vostre fan e sono tra i fortunati ad essere nati con Amici Cucciolotti (2007) nei pacchetti che ho aperto ho trovato il distintivo Cucciolotto Explorer, ho trovato anche una pagina a riguardo nell'album e ho seguito le istruzioni per crearlo. Io essendo fan di Amici Cucciolotti, ho il diario, i quaderni e l'album. Questa settimana ho provato ad impegnarmi in alcune piccole missioni. Ad esempio nella mia zona ogni anno si svolge una pulizia della spiaggia dai rifiuti dannosi, io e la mia famiglia non abbiamo mai partecipato ma quest'anno sono stata io a chiedere di farlo, ho regalato dei parlottini a dei Senzatetto in strada, ai miei amici e parenti, mi impegno a completare l'album, decoro con gli stickers i miei oggetti: taccuini, tazze etc... e porto sempre con me il distintivo. Mi impegno sempre in questa cosa.

 

Giordan B. - 9 anni
Ero a cerca di lombrichi quando ho visto plastica ovunque, mi sono messo a raccoglierla e ho notato una cascata con al posto dell’acqua plastica. Ho messo la plastica in un bidone della raccolta differenziata e ho trovato un gioco ancora utilizzabile.

 

Paolo M. - 7 anni
3 anni fa io e mio fratello abbiamo visto cadere un uccellino dal cielo, quindi siamo corsi ad aiutarlo. Dopo un po' abbiamo capito il motivo per cui era caduto, si era scontrato con un comignolo di un tetto. Infine lo abbiamo raccolto. Fortunatamente non si era fatto nulla, così lo abbiamo fatto volare via.

 

Chiara F. - 10 anni
Ho salvato un cane che qualcuno aveva buttato nel bidone della spazzatura. Io l’ho preso e portato a casa con me!

 

Emma G. - 11 anni
Ho avuto per natale una donazione per un animale ferito.

 

Alice P. - 10 anni
Ciao AMICI CUCCIOLOTTI!!!! Ho aiutato la mia attuale cagnolina Skye che era stata trovata per strada dai volontari del canile di Ponte Ronca... Io, mamma e papà stavamo cercando un cucciolo e quando l'abbiamo vista ci è subito piaciuta e abbiamo deciso di adottarla. Ora fa parte della nostra famiglia da circa un anno e mezzo da quando lei aveva 3 mesi. CIAO CIAO!!!!! Alice

 

Elisa G. - 32 anni
Io ho sempre voluto aiutare gli animali. Per questo faccio di anno in anno la collezione degli amici cucciolotti per collaborare con voi che salvate i cuccioli in pericolo e che hanno bisogno di coccole.

 

Niccolo B. - 7 anni
Ero in una spiaggia e ho visto che la spiaggia era sporca e mi sono messo a ripulire con i miei genitori. Ci siamo divertiti ma alla fine ci siamo stancati molto. Eravamo contenti perché la spiaggia era pulita e molto splendente. Ciao Niccolo.

 

Leonardo C. - 10 anni
Ero in spiaggia. Stavo nuotando sott'acqua quando ho trovato un telo di plastica enorme. Allora l'ho detto a mio padre che poi mi ha aiutato a recuperarlo e poi buttarlo.

 

Viola M. - 8 anni
Ero a Favignana in spiaggia improvvisamente vidi dei rifiuti in mare allora mi tuffai e li presi tutti in un batti baleno

 

Roberta G. - 18 anni
Eravamo io e 3 amici miei ...che esattamente il 28/10/17 uscivamo dalla chiesa ... Bhe eravamo sulla rotonda quando stranamente una macchina di è fermata all' improvviso ...la signora è scesa dalla sua auto ed ha spostato questo micio che sembrava una carta appallottolata sul ciglio e poi se n'è andata Noi incuriositi siamo andati a soccorrerlo Era sporco con gli occhi mangiati dalla congiuntivite che sanguinavano .. Nessuno volle aprire le porte di casa a questo cucciolo persino Delle associazioni che non potendolo venire a prendere dissero di metterlo in campagna ... Ora è a casa mia ... Lo abbiamo chiamato Breddy ed il suo soprannome è Bred Pitt sta bene e vive con altri 2 gatti salvati dalla strada e 2 cani tra cui una era a rischio canile.

 

Arianna e Eleonora C. - 9 e 12 anni
Tutto è incominciato così: avevamo appena perso il nostro gatto Zampa ed è apparsa questa gattina (scoperto dopo che era una femmina ) chiamata da noi Polly Affamata e denutrita. Mio papà non voleva adottarla (cosa che non mi sorprende perché non ci vuole prendere neanche un cane) ma noi io mia mamma e Eleonora l’abbiamo costretto io, Arianna, le volevo tanto bene e le ho insegnato tante cose, passo per passo alla fine l’abbiamo accudita e curata e ora è qui con la nostra famiglia e sono contenta di averla adottata e sappiate che io ,Arianna voglio diventare veterinaria. A presto!!

 

Alessia C. - 10 anni
Ho ripulito il cortile della scuola dalle cartacce. Abbiamo salvato un cucciolo di gatto; si chiama LILLO e ora vive con noi !:-)

 

Bianca P.
Ciao Isotta e cari amici cucciolotti, mi chiamo Bianca ed ho sei anni. Amo tantissimo gli animali e sogno di diventare una veterinaria. Ho compiuto la mia missione possibile insieme al mio papà. Ci trovavamo in vacanza in Alto Adige e, mentre passeggiavamo, abbiamo sentito un debole cinguettio; dopo esserci guardati intorno, abbiamo visto un uccellino con le zampette intrappolate in un groviglio di erba. Ho chiesto al mio papà di fare qualcosa per salvarlo e lui, facendo molto piano, è riuscito a liberarlo. L'uccellino è saltato via felice ed io sono stata fiera del mio papà. Grazie per il vostro bellissimo album, sto imparando tanto sugli animali! Baci da Bianca

 

Serena V. - 30 anni
la mia storia e aiutare gli animali dei canili che hanno tanto bisogno di cibo mi piace tanto fare l'album dei cucciolotti per aiutare tutti gli animali feriti nel l enpa e anche dei Canili. spesso vado nei Canili a prendere i cagnolini e li porto a passeggio per farli fare la Pippi e poi quando è momento di portarli indietro nei canili mi spezzo il cuoricino e ho il magone ma gli ho promesso di ritornare a portarli sempre A fare passeggiate. Questa è la mia storia con i cagnolini

 

Giacomo L. - 9 anni
un giorno un uccellino era caduto nel gasolio e io e papà l'abbiamo salvato ripulendolo con molta cura e poi è ritornato a volare con la sua famiglia!

 

Marika A. - 12 anni
Ho visto un cagnolino che era in mezzo alla strada con due gambe rotte e l'orecchio insanguinato l’abbiamo preso e sopportato dal veterinario che l’ha curato ora è qui con noi che si diverte e gioca

 

Martina G. - 10 anni
ciao io mi chiamo Martina un giorno ero a fare una passeggiata con mia mamma quando ci siamo fermati vicino ai bidoni della spazzatura e abbiamo trovato un gattino solo soletto sporco e senza GPS poverino mi è dispiaciuto un Po’ e allora mamma l’ha messo dentro il cestino della BICI e l’ha portato al canile/gattile perché io e mamma eravamo in bici quando siamo arrivati al gattile l'abbiamo dato ai signori e gli abbiamo raccontato cosa era successo e che era senza GPS. mi dispiaceva un Po’ lasciarlo li al gattile ma io a casa avevo di già un cane, un gatto, un criceto, quindi non potevo prendere altri animali ma io e mamma diciamo sempre se avremmo una casa enorme gli prenderei tutti gli animali.

 

Veronica L. - 13 anni
Ho salvato un cane abbandonato che gironzolava per la strada vicino a casa mia. vi adoro e uno di voi dell’enpa è un amico mio e del mio babbo. si chiama Michele

 

Alessia C. - 7 anni
Ogni Estate andiamo al gattile di Lipari, andiamo ogni giorno e portiamo loro tante coccole e tanto cibo, a Lipari stiamo solo quattro giorni, ma in questi quattro giorni cerchiamo di esserci sempre, io l'anno scorso ho completato l'album degli amici cucciolotti. Quest'anno l'ho già comprato e vorrei completarlo anche questa volta, a proposito la scorsa Estate sono diventata socia ENPA. Grazie per tutto quello che fate, un abbraccio Alessia.

 

Ettore R. - 7 anni
CIAO SONOE ETTORE HO RIPULITO CON MIA MAMMA TRE SPIAGGE DI BARLETTA, HO ADOTTATO UN CAGNOLINO E HO SALVATO NINO UN CAGNOLINO MARRONCINO.

 

Leonardo F. - 9 anni
Un giorno giocando al parco con un mio amico, vidi un uccellino Che era caduto dal nido. l’abbiamo raccolto cercando di trovare la mamma, non avendola trovata l’abbiamo portato dal veterinario. Il giorno dopo l'ho visto volare felice.

 

Franca Z. - 46 anni
HO salvato la mia gattina Tigrotta dal gruppo di bambini che ho avuto a casa mia per giocare ma ho anche cercato di salvare la mia tartarughina Latughina perché' aveva fame. Ciao Westie .Missile.Isotta.sckunk.koko.tricki.Mauro.Paperotti e a tutti gli animali del mondo ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooòoooooo

 

Giorgia B. - 11 anni
Una volta ho visto un cane tutto sporco e aveva male ad una zampa, l’ho portato a casa mia, l’ho lavato e mia mamma ha chiamato il veterinario che è arrivato dopo 30 minuti, ha detto che la zampa del cane era rotta, ha detto che l'avrebbe sistemata una settimana dopo; gli ha sistemato la zampa, poi quando era guarito, siamo riusciti a trovare la sua padrona, io e mia mamma le abbiamo portato il cane, lei ci ha ringraziato e siamo tornate a casa. Mi sono affezionata molto a quel piccolo cagnolino, però sapevo che alla sua padrona sarebbe mancato tantissimo

 

Dani e Silvia S. - 8 anni
Un giorno in giardino ho visto un canarino che si era perso poi con papà l'abbiamo preso e l’abbiamo aiutato a riprendersi portandolo dal veterinario.

 

Antonio G. - 8 anni
Ero in vacanza in brasile. Mentre camminavo per la spiaggia ho visto un pesciolino sulla costa, che era ancora vivo. Così, nel modo più veloce possibile, l'ho ributtato in mare.

 

Lidia C. - 8 anni
Ciao, amici cucciolotti, io sono Lidia e ho 8 anni, oggi a scuola davano l’album “amici cucciolotti”, e ho trovato il distintivo “cucciolotto explorer”. Si, io ho fatto delle missioni possibili. Una volta pioveva, mia mamma quando faceva passeggiare il mio cane, ha sentito un miagolare e proveniva da un cancello, dove c’era rinchiuso dentro un gattino, mia mamma lo ha detto a me e a mio papà, io allora ho detto di prenderlo. Il giorno dopo mia mamma e mi papà sono andati nel cancello, mio papà ha scavalcato il cancello e ha preso il gattino, all’inizio sembrava che era morto, ma invece no perché ancora miagolava. Mia mamma lo ha portato dal veterinario per vedere se era ammalato, la dottoressa disse che stava bene e le diede una borsa termica per riscaldarlo. Lo abbiamo tenuto a casa per qualche giorno per curarlo e dargli da mangiare, poi mia mamma ha messo su facebook un annuncio per cercare un padrone che lo amasse, qualche giorno dopo una signora lo ha voluto adottare, perché suo figlio grande gli piacevano i gatti. Dopo qualche giorno lo abbiamo portato dai nuovi padroncini che ci hanno promesso che avremmo potuto andare a trovare quando ne avessimo avuto voglia. Poi in estate, la mamma di una mia amica ha organizzato una raccolta differenziata nella spiaggia, io e le mie amiche abbiamo voluto partecipare, abbiamo visto dei musical e dopo con dei personaggi abbiamo raccolto i rifiuti e ripulito la spiaggia, eravamo divisi in due squadre, squadra rossa e squadra blu, io ero nella squadra blu.

 

Emma G. - 8 anni
Io ero andata in piscina con gli amici. A un certo punto ho visto una farfalla nell' acqua, ho preso un retino e ho messo la farfalla su un fiore ad asciugare.

 

Giacomo Q. - 9 anni
Una volta passeggiavo per le strade vecchie quando vidi un uccellino per terra. Lo presi in mano e lo portai a casa. Gli diedi acqua e semini per una settimana. Poi legai uno stecchino all’ala ferita. Dopo un mese guarì e volò via.

 

Marcaurelio B. - 8 anni
un'ape era in acqua e io l’ho messa fuori dall'acqua.

 

Aurora G. - 8 anni
oggi io e i miei genitori abbiamo ritrovato il cane di mia zia che essendo molto vecchio, sordo ed anche quasi cieco si era perso. cerca cerca lo abbiamo avvistato nella piazza del paese nascosto in un vecchio piazzale adibito a parcheggio

 

Caterina M. - 9 anni
cari amici cucciolotti io e la mia classe stiamo donando dei soldi a gli animali vi vogliamo bene firmato Caterina Andrea G Giovanni e dalle maestre Gloria Andrea M Francesco Anna Filippo Maestra Antonietta Claudia Lorenzo L Agnese Brandon Maestra Margherita Valeria Lorenzo A Giulia Niccolò Maestra Simona Francesca Valerio Aaron Aldo Arturo Jacopo

 

Marisol C. - 9 anni
Ho salvato un cane in pericolo che aveva infezione alle palline. La veterinaria gliel’ha tagliate. Dopo avergli tagliato le palline l'ho adottato perché lui era abbandonato e gli ho regalato: amore, pace e felicità.

 

Eva C. - 8 anni
ho piantato tante ghiande per diventare passo passo una brava cucciola explorer. nella mia scuola, nel giardino ho piantato tante piantine

 

Sara R. - 9 anni
Un giorno a casa dei miei nonni in campagna ho sentito un miagolio ľ ho seguito fino a un albero in mezzo alla campagna. Nell'albero c'era un buco quindi ho provato a guardarci dentro e ho visto due gattini. Dopo un po' sono tornata a controllare che i gattini stessero bene e quando sono arrivata ho visto che un gattino aveva trovato la via d'uscita ma l'altro era ancora dentro l'albero cercavo di fargli trovare la via d'uscita ma non la trovava quindi mia mamma aveva provato a mettere la mano nel buco dell'albero ma non c'è la faceva dopo ho provato io e avendo la mano più piccola ero riuscita a prenderlo e portarlo fuori.

 

Benedetta D. G. - 12 anni
Un giorno, durante una festa di famiglia, nel residenze di mia zia io e mia sorella abbiamo trovato 2 gattini appena nati senza la mamma e impauriti; li abbiamo presi e ci siamo rese conto delle ferite gravi nel collo. Non lo abbiamo detto a nessuno perché potevano anche proibirci di farlo; li abbiamo curati fino a che non sono diventati indipendenti. Un giorno la mamma lo ha scoperto e per nostra gioia ci ha fatto continuare a curarli. Da Benedetta e Margherita

 

Morena P. - 40 anni
Devo sostituire le erbacce e mettere delle belle piante di gelsomino per rendere più bello il piazzale. quando ho finito il piazzale era stupendo.

 

Luigi S. - 35 anni
Spettabile ditta Amici Cucciolotti, da due anni che faccio la raccolta delle vostre figurine nella speranza che gli animali vengano salvati e pure i vari ambienti della Terra. Da quando ero bambino che mi piaceva sfogliare i libri e le enciclopedie che parlano degli animali. Io sono da sempre un amante delle nuove specie di animali che gli scienziati scoprono. Pensa che da bambino, mi vantavo di aver scoperto l'esistenza dei trichechi, perché pensavo che fossi uno dei pochi a conoscere questo animale. Mi sono sempre piaciute quelle specie di animali che in pochi conoscono e che gli scienziati stanno ancora studiando. Ho fatto una scoperta eccezionale. Ho scoperto che ai conigli piace essere accarezzati. Ogni volta che entro nello stesso negozio di animali, ci sono due conigli che io accarezzo entrambi, perché avverto una grande sensazione di benessere ad accarezzarli.

 

Diego C. - 9 anni
La sera della vigilia di Natale, di ritorno dalla casa dei nonni, un cane bianco ha attraversato la strada di corsa; ci siamo fermati e siamo riusciti a richiamare la sua attenzione. Mia mamma ha usato la tracolla della sua borsa come guinzaglio per non farlo scappare perché era molto agitato. Abbiamo chiesto alle case nei dintorni se fosse scappato a qualcuno, ma il suo padrone non abitava lì vicino. Abbiamo cercato un veterinario ma data l'ora e il giorno di festa, nessuno era disponibile. Abbiamo chiamato il canile sanitario della nostra città e dopo quasi un'ora sono venuti a prenderla. Passate le feste, il 27 dicembre abbiamo chiamato il canile per avere notizie e ci hanno detto che il suo padrone era passato a prenderla.

 

Mattia G. - 9 anni
Salve sono Mattia, un giorno insieme ad alcuni amici e i loro genitori siamo andati a ripulire la nostra montagna, l’Amiata, dai rifiuti. Avevamo dei sacchi dove ci mettevamo le varie cose, la carta in un sacco, la plastica e il vetro in un altro. Ad un certo punto abbiamo trovato una ruota di trattore enorme poi è venuto un acquazzone che ci ha aiutato a ripulire la montagna. Io mi sono divertito molto e ogni tanto quando vado nel bosco raccatto i rifiuti.

 

Bianca L. - 9 anni
Quando avevo 6 anni vivevo nella riserva del Corpo Forestale dello Stato del Lago di Fogliano, perché la mia mamma è un ispettore del Corpo Forestale dello Stato, mentre passeggiavo sul lago con mio nonno ho visto un barbagianni che era a faccia in giù nell'acqua e non si muoveva più; allora l'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho portato ai colleghi della mia mamma nel centro di recupero della fauna selvatica che lo hanno curato. Quando è guarito i colleghi di mamma lo hanno fatto liberare a me e per molte sere è rimasto vicino a noi; lo sentivamo tutte le sere sul Leccio

 

 

freccia1

Torna indietro alla pagina CUCCIOLOTTO EXPLORER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito piace a
278697 persone